+(39) 055 29 34 61

Douz, Tunisia

Capodanno in Tunisia – dal 28 Dicembre al 10 Gennaio 2025

1100
Durata
14 giorni
Persone Max
20
Età minima
5+

Descrizione

per iscriversi al viaggio clicca qui :

MODULO ISCRIZIONE VIAGGIO

Capodanno in Tunisia dal 28 Dicembre al 10 Gennaio 2025

Un'avventura nel deserto di 14 giorni 13 notti alla scoperta del Sahara 3 notti in hotel, 7 notti in bivacco sulle dune, 2 notti in traghetto.

Scopri il Capodanno in Tunisia, notti sotto le stelle, il fascino dei Campi nel Deserto, il silenzio nelle  notti stellate , i falò dopo cena per raccontarsi la giornata appena trascorsa, esplora le bellezze del Sahara tunisino e scopri la cultura affascinante del paese,  ammira i tramonti mozzafiato, l'alba la mattina presto, veder sorgere il sole, quando ancora non ci sono rumori nel campo, è uno spettacolo da non perdere, goditi l'atmosfera unica del deserto

In questo viaggio abbiamo privilegiato il deserto dedicandoci ben 7 notti, dove potremo affrontare diversi tipi di dune, visiteremo Ain Ouadette, Ksar Ghilane, dove potremo fare un bagno nelle acque calde delle due sorgenti.

Ammirare la montagna del Tembaine, salire sulla cima per godere dello spettacolo del deserto tutto intorno, ammirare la montagna di Tinsouane.

Cercheremo tracce diverse dal solito, avremo il tempo per esplorare luoghi e zone diverse , che decideranno il Capo gruppo e il suo Staff in base all'andamento del gruppo . Durante i trasferimenti avremo modo di visitare alcune città che incontreremo lungo il percorso Tipo , Hammamet ( shopping e visita della Medina Nuova e Vecchia ) , Douz ( con il suo mercato i suoi negozi colorati intorno alla  piazzetta centrale ) , Matmata ( le case troglodite ) , El Jem  ( con il suo bellissimo Anfiteatro ricco di storia, situato nel centro del Paesino )

Ti immergerai in paesaggi incantevoli, vivendo esperienze uniche a bordo del tuo veicolo 4x4 campeggiando sotto le stelle e assaporando delizie culinarie locali o in stile "Capo Villaggio". Un viaggio indimenticabile che ti farà innamorare della bellezza naturale del deserto

TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: Media  ( la difficoltà è legata molto, alle condizioni meteo e alla Sabbia che troveremo, in ogni caso il tipo di viaggio è consigliabile per tutti )

Prima di entrare nel deserto il nostro Staff spiegherà direttamente sulle Dune, come si guida nella sabbia, quali potrebbero essere le insidie, quali i trucchi da adottare, riconoscere le Dune, capire come si affrontano le discese, i passaggi laterali, evitare cespugli, la sabbia fine riportata dal vento, sempre nel rispetto della sicurezza, uno degli aspetti che ci ha  sempre contraddistinto .

COSTO

Il costo del tour:

1100 euro Quota a Persona 

1800 euro Passeggero organizzazione con Traghetto Formula  ( all inclusive )

EXTRA SINGOLA  da Calcolare al momento dell'iscrizione, è possibile avere la singola in Nave e Hotel oppure  condividere le Stanze e Cabina  in Hotel e Nave,  con altri del Gruppo

TRAGHETTO da Quotare al Momento dell'iscrizione in Base al tipo di sistemazione in cabina  (  Cabina Singola, Cabina doppia, Cabina Esterna, Cabina interna, Cabina Amici a quattro zampe ) le dimensioni  e l'altezza dei Fuoristrada.

( purtroppo ci sono oscillazioni con i prezzi e Tasse, preferiamo verificare la quotazione effettiva prima di dare info sbagliate )

Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti. Se il viaggio verrà confermato con meno partecipanti l'organizzazione si riserva di eliminare qualche servizio che verrà comunicato mezzo mail agli iscritti senza snaturare lo spirito del viaggio.

Gli orari posso essere  soggetti a cambiamenti in base alle modifiche della Compagnia Navale

"LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA, ( oltre la quale non possiamo garantire disponibilità e prezzo )"

INCLUSO

Il prezzo include:

  • Tutti gli Hotel, campi tendati e campeggi previsti nel programma
  • Permessi per il deserto
  • Due guide locali obbligatorie con auto propria
  • Due veicoli di assistenza del nostro Staff
  • Aperitivi nei giorni di Deserto , pasti caldi serali e colazioni
  • Tendone per le cene nel deserto per ripararsi dal vento
  • Bevande durante l'Aperitivo
  • Utilizzo del telefono satellitare per emergenze
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza tecnica e logistica per tutto il corso del viaggio
ESCLUSO

Non sono inclusi nel prezzo:

  • Pasti e bevande a bordo della nave ( anche per passeggeri organizzazione )
  • Pranzi.   ( salvo Passeggeri organizzazione )
  • Bevande durane i pasti in Hotel       ( extra per tutti )
  • Assicurazione Sanitaria di viaggio
  • Tavoli, sedie, piatti, bicchieri e posate   ( salvo per passeggeri organizzazione )
  • Recupero Auto dal Deserto ( Faremo il possibile per evitarlo )
  • Carro Attrezzi Stradale
  • Carburante auto
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria dei vostri veicoli
Highlights
  • Esplora le dune di sabbia del deserto tunisino a bordo del tuo fuoristrada
  • Scopri la cultura e le tradizioni locali, visitando autentici villaggi berberi
  • campeggia sotto un cielo stellato godendo di cene speciali intorno al fuoco
  • Goditi momenti di relax nelle oasi, immergendoti nelle calde acque di sorgenti naturali

Tappe del tour

Mostra tutto
GIORNO 1 Genova - imbarco al porto

28 Dicembre. Partenza da Genova ore 15:00 - appuntamento al porto per le 11:00 dove il nostro staff vi aspetterà per sbrigare le formalità e l'imbarco. In nave terremo un briefing per spiegare come si svolgerà il viaggio. Pernottamento in nave.

GIORNO 2 Tunisi - Hammamet

29 Dicembre. Sbarco a Tunisi il per le 14:00 circa. Terminate le formalità doganali inizieremo il trasferimento piuttosto veloce in autostrada, direzione HAMMAMET . Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo libero per relax in piscina, visita del porto oppure della Medina in base all'orario di arrivo della Nave . Cena e Pernottamento in Hotel 5*.

GIORNO 3 Hammamet - Matmata - Zmela

30 Dicembre. Partenza in direzione Matmata, dove faremo rifornimento di provviste e gasolio necessari
per i giorni di deserto.
 Visita alle case troglodite poi una sosta lungo la strada al Caffè di Bir Soltain. Dopo pochi km lasceremo l'asfalto per una bella pista che ci porterà zona Zmela. Cena e pernottamento in campo libero.

GIORNO 4 Zmela - El Mida - Gour El Kleb - Dekaniss

31 Dicembre. Inizieremo la prima giornata di guida su sabbia. Proveremo un percorso semplice e vi spiegheremo come si affrontano le dune per sfruttare al meglio i vostri mezzi nel deserto. Una volta valutati piloti e mezzi inizieremo la traversata e sgonfiati i pneumatici, affronteremo il primo cordone di Dune in direzione di El Mida. Faremo una sosta ai pozzi poi ci sposteremo nell'area da noi denominata Paleosuolo alla ricerca di qualche bel fossile, fino ad arrivare in zona Gour El Kleb - Dekaniss. Cenone al riparo sotto il tendone, aperitivo e cena  dove Festeggeremo l'arrivo del nuovo anno , assaggerete la nostra cucina e campo tra le dune.

GIORNO 5/6/7 Dekaniss - Ain Ouadette - Ain Ouadette - Swede _ain Ouadette

1 Gennaio. Questa giornata,  forse la più bella, ci regalerà momenti di guida unici e panorami mozzafiato, sarà l'occasione perfetta per cominciare alla grande il nuovo anno. Salite e discese divertenti, fino a scorgere all'orizzonte l'oasi di Ain Ouadette, incorniciata dalle dune. Un bagno caldo nel laghetto dell'oasi sarà obbligatorio e meritato. Ci sposteremo poi in una zona più tranquilla dove faremo campo.Super Aperitivo e Cena riparati sotto al Tendone Pernottamento in Campo

2/3 Gennaio. Giornate che sfrutteremo alla ricerca di passaggi straordinari .Cene e Pernottamenti in Campo

GIORNO 8 Ain Ouadette - Tin Souane - Tembaine

4 Gennaio. Giornata  di dune, comincia la risalita verso nord. Giornata di guida tra alte dune che ci regaleranno delle bellissime discese. Arrivati in zona Tin Souane punteremo la montagna di Tembaine , senza arrivarci perchè faremo campo in una zona molto bella e poco battuta . Cena riparati sotto il tendone e campo tra le dune.

GIORNO 9 Tiembaine - Parc Du Jebil

5 Gennaio. Dopo un'abbondante colazione, con calma visiteremo  la Montagna di Tembaine,  sarà possibile salire in cima a piedi per godere un panorama a 360° del deserto. Poi ci sposteremo al Pozzo e finiremo la giornata con qualche passaggio sulle Dune in zona molto belle e poco battute dai vari tour . Nel pomeriggio arriveremo in un anfiteatro naturale molto particolare dove passeremo  l'ultima serata nelle Dune . Cena e pernottamento in Campo

GIORNO 10 Parc Du Jebil - Douz

6 Gennaio. Trasferimento veloce verso  Douz.
 Sistemazione in hotel vicino al centro, dove prevediamo di arrivare in mattinata. Potrete scegliere fra il relax in hotel oppure visita alla piazzetta di Douz per fare acquisti nei coloratissimi negozi, possibilità di pranzare nei vari ristoranti in modo autonomo oppure godersi in tutto relax un ottimo tè alla menta prima di andare in Hotel . Cena e pernottamento in Hotel 4

GIORNO 11 Douz- Hammamet

7 Gennaio. Trasferimento da Douz a Hammamet durante il trasferimento visiteremo El Jem e il suo Anfiteatro, nel tardo pomeriggio arrivo ad Hammamet   in Hotel cena e pernottamento

GIORNO 12/13Hammamet - La Goulette

8 Gennaio. Visita della Medina pranzo in autonomia e trasferimento al porto la Goulette per imbarco Gnv .Navigazione e  Pernottamento in Nave

GIORNO 13 Tunisi- Genova

9 Gennaio. Navigazione e Sbarco a Genova . Rientro in Autonomia

Destinazione

Recensioni dei clienti

Non ci sono ancora recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Location
  • Servizi
  • Services
  • Price
  • Rooms

Informazioni e prenotazione

Compila il modulo ed invia una richiesta di informazioni e di prenotazione.

Login