+(39) 055 29 34 61

Corsica, Francia

Corsica in 4×4 – dal 19 al 22 Settembre 2024

350
Durata
4 giorni
Persone Max
20
Età minima
8+

Descrizione

Sei pronto per un'avventura indimenticabile in 4x4 attraverso la splendida Corsica? Unisciti a noi per un viaggio che ti porterà a scoprire scenari mozzafiato e vivere emozioni senza pari.

Parti con noi giovedì per un'avventura indimenticabile in Corsica! Attraverseremo strade tortuose e immerse nella natura selvaggia per raggiungere un panoramico punto a 950 metri di altitudine. Goditi un delizioso pranzo con specialità toscane e ammira la vista mozzafiato sul mare. Ci dirigeremo quindi al campeggio della spiaggia di Saleccia.

Venerdì, seguendo un percorso off-road di 13 km, vivremo un'esperienza divertente con panorami spettacolari. Bagno rinfrescante nella suggestiva spiaggia di Ghignu e serata con aperitivo e cena curati dal nostro staff.

Sabato, l'emozione continua con un'escursione nelle profonde gole della Valle della Restonica , pranzo autonomo nelle caratteristiche casette dei pastori con specialita locali. Potrai fare un tuffo nel fiume e poi gustare un aperitivo e una cena nel campeggio. Domenica, torneremo a Bastia per l'imbarco verso il porto di Livorno.

Non lasciarti sfuggire questa fantastica avventura in 4x4 in Corsica! Sali a bordo e preparati a vivere momenti indimenticabili, scoprendo paesaggi mozzafiato e abbracciando l'anima selvaggia di questa meravigliosa isola.

COSTO

Il costo del tour è di 350 euro a persona.

Traghetto da quotare al momento della prenotazione.

Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti.

INCLUSO

Il prezzo include:

  • Pernottamenti in campeggio
  • Colazioni
  • Pranzo del giovedì
  • Cene di giovedì, venerdì e sabato
  • 2 accompagnatori con veicolo di assistenza
  • Assicurazione medico bagaglio e assistenza sanitaria
  • Assistenza tecnica (manutenzioni straordinarie e riparazioni impreviste, compatibilmente con il tempo ed i ricambi a disposizione) e logistica per tutto il corso del viaggio
  • Gadget di viaggio
ESCLUSO

Non sono inclusi nel prezzo:

  • Traghetto
  • Carburante veicolo proprio
  • Spese personali, attività extra e tutto quanto non specificato sopra.

 

Highlights
  • Esplora il lato selvaggio della Corsica
  • Avventura in completa sicurezza con guide esperte e assistenza
  • 4 giorni di escursioni off-road e panorami mozzafiato
  • Non solo 4x4. Mare, buona cucina e buon vino

Tappe del tour

Mostra tutto
GIOVEDI Partenza da Livorno, "Taglio del dito" e spiaggia di Nonza

Ritrovo al porto di Livorno alle 07:00 - Partenza del traghetto alle 08:00. Arriveremo a Bastia intorno alle 12:30.

Inizieremo il nostro primo tour off-road attraversando il "Taglio del Dito". Qui, a circa 950 metri di altitudine. Avrai una vista panoramica spettacolare che abbraccia il mare su entrambi i versanti della montagna.

Successivamente, ammireremo la spiaggia e il pittoresco paesino di Nonza. Potrai immergerti nella bellezza del luogo e scoprire la sua atmosfera unica.

Al termine del tour, rientreremo al campeggio, dove avrai l'opportunità di rilassarti e ammirare un meraviglioso tramonto sul mare. L'aperitivo e la cena serali saranno curati direttamente dal nostro staff!

VENERDI Tra mulattiere e panorami spettacolari fino alla spiaggia di Ghignu

Sarà una giornata divertente e avventurosa.

Ci immergeremo lungo una mulattiera impervia di circa 13 km, che ci regalerà panorami spettacolari lungo tutto il percorso. Lungo il tragitto, avrai un'ora circa di tempo per pranzare in autonomia, concedendoti una pausa gustosa immersa nella natura selvaggia.

Nel primo pomeriggio, concluderemo il tour, permettendoti di trascorrere del tempo sulla caratteristica spiaggia di Ghignu, dove potrai fare un rinfrescante bagno nel mare cristallino.

La serata sarà allietata da un aperitivo e una cena organizzata dallo staff. Avrai l'opzione di pernottare nella tua tenda o nelle accoglienti casette dei pastori adibite a camere.

SABATO Un'Indimenticabile Giornata in Montagna nella Valle della Restonica

Ci attende un'escursione emozionante in off-road lungo una pista. per poi riprendere l'asfalto fino a Corte e risalire il fiume della Restonica. Durante il percorso, avrai un'ora circa di tempo per pranzare in autonomia, immergendoti completamente nella bellezza dei dintorni.

Successivamente, visiteremo le casette del pastori e le cascate lungo il fiume. Avrai anche l'opportunità di fare un tuffo rinfrescante nel fiume.

Alla sera, al campeggio, lo staff si occuperà di deliziarti con un aperitivo e una cena indimenticabili.

DOMENICA Ultima tappa: bagno rilassante e trasferimento per Bastia

La giornata inizierà con un trasferimento prevalentemente su strade asfaltate verso la costa Est per un rinfrescante bagno in mare.

Qui, avremo l'opportunità di raggiungere direttamente la sabbia con le nostre auto, consentendoti di immergerti rapidamente per poi imbarcarci al porto di Bastia alle 13:00 circa.

Destinazione

Recensioni dei clienti

Non ci sono ancora recensioni
Informazioni e prenotazione

Compila il modulo ed invia una richiesta di informazioni e di prenotazione.

Login