+(39) 055 29 34 61

Marrakech, Marocco, Africa

Marocco Marrakech e deserto – dal 4 al 11 Settembre 2024

1400
Durata
8 giorni
Persone Max
20
Età minima
8+

Descrizione

per iscriversi al viaggio clicca qui :

MODULO ISCRIZIONE VIAGGIO

Marocco Marrakech e deserto - dal 4 al 11 Settembre 2024

Un'avventura mozzafiato di 8 giorni alla scoperta dei tesori naturali e culturali del Marocco, tra il lussureggiante villaggio di Marrakech e il deserto del Sahara.

Il viaggio include visite alle famose cascate di Ouzoud e le gole del Todra, l'incontro con le popolazioni berbere e nomadi, la guida su strade sterrate e dune di sabbia e la visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell'Unesco. Il tutto con l'opzione di noleggiare un'auto 4x4 o partecipare alle auto dello staff.

COSTO

Il costo del tour è di 1400 euro a persona in camera doppia con pranzi, cene e prima colazione e bagno privato, con un minimo di 10 partecipanti.

Extra singola 200 euro

INCLUSO

Il prezzo include:

  • Il noleggio dell'auto 4x4
  • Guida parlante italiano in 4x4
  • I pernottamenti con prima colazione
  • Pranzi e Cene
  • Il pick-up e drop-off in aeroporto
ESCLUSO

Non sono inclusi nel prezzo:

  • Bevande in hotel 
  • Mance
  • Assicurazione Sanitaria di viaggio
  • Drinks
  • Bevande ai pasti (faremo una cassa comune per pagare le bevande del gruppo)
  • Siti storici a pagamento
  • Palazzi, musei e giardini a Marrakesh
  • Carburante 4x4

 

Highlights
  • Il Marocco come non lo avete mai visto in 8 giorni
  • Da Marrakech fino ai panorami del deserto del Sahara
  • Guide 4x4 e accompagnatori professionisti
  • Formula Fly & Drive per un viaggio senza pensieri
  • Non hai un veicolo 4x4? Il noleggio è incluso!
  • Preferisci non guidare un 4x4? Iscriviti come passeggero e goditi il viaggio

Tappe del tour

Mostra tutto
GIORNO 1 Marrakech - arrivo in aeroporto

Arrivo a Marrakech e trasporto al vostro riad da parte del nostro staff. - Pernottamento con cena e prima colazione a Marrakech

GIORNO 2 Marrakech - Cascate di Ouzoud - Azilal - Bin El Ouidane

La prima tappa che raggiungeremo saranno le famose Cascate di Ouzoud. Con i suoi 110 m di altezza, la cascata precipita nel canyon di Oued-el-Abid dando vita ad a 3 salti. Tutto intorno potrete godere di belle passeggiate nella natura tra uccelli variopinti e scimmie autoctone. Oppure potrete godervi il fresco delle cascate su una delle numerose terrazze presenti nel canyon.

La seconda tappa è Azilal, la bellezza di questa città nel cuore della catena montuosa dell’Atlante si fa ancora più grande grazie alla natura sublime che la circonda. Azilal ha messo in mostra una cultura vivace soprattutto l’artigianato dei tappeti berberi. Vi innamorerete anche delle numerose meraviglie naturali della zona. Prendetevi del tempo per contemplare le splendide cascate di Ouzoud e perdetevi nelle acque azzurre del lago di Bin El Ouidane.

Pernottamento con cena e colazione a Bin El Ouidane.

GIORNO 3 Bin El Ouidane - Villaggi berberi delle Atlas centrali - Imilchil - Montagne dell’Atlante - Agoudal - Boumalne Dades

Il viaggio sarà un’avventura tra le montagne dell'Atlante centrale, tra strade sterrate, fiumi, occhi, tipici villaggi berberi arroccati tra le montagne. E’ una giornata all’insegna della natura, dell’osservare la vita dei popoli berberi che abitano in queste montagne.

Percorreremo le Atlas off the road, un viaggio avventuroso su strade a zig zag, piccoli canyon, natura incontaminata e piccoli villaggi di contadini i pastori lungo la strada.

Arriviamo nella valle rossa di Dades, sembra di stare in un altro pianeta! - Pernottamento con cena e prima colazione a Boumalne Dades

GIORNO 4 Boumalne Dades - Todra Gorges - Tinjdad - Erfoud - Merzouga

La prima tappa della giornata saranno le Gole del Todra che formano una spettacolare fenditura nella roccia, creando un profondo canyon che raggiunge l’altezza di 300 metri, con le pareti verticali che si stringono sempre più fino a formare uno stretto passaggio di soli 10 metri, attraversato da un torrente dalle acque cristalline. Le Gole del Todra si trovano a circa 15 chilometri da Tinerhir in una valle estremamente scenografica, ricca di palmeti e di villaggi berberi tutti da esplorare, per entrare in contatto con la semplice ma ospitale popolazione della regione del sud.

Seconda tappa è Erfoud, la capitale dei fossili del sud del Paese, per poi passare nel colorato e autentico mercato di Rissani, il più grande del Marocco.

Ultima tappa: Merzouga. Arriveremo nel tardo pomeriggio proveremo alcune dune molto facili in attesa del tramonto.

Pernottamento con cena e prima colazione a Merzouga.

GIORNO 5 Merzouga

Dopo colazione proveremo la guida sulle dune poi ci sposteremo tramite una bella pista per visitare un villaggio berbero situato dietro Merzouga.

L'escursione poi continua visitando le antiche miniere di Mifiss da cui godrete di un bellissimo panorama sul deserto sconfinato e la visita ad una famiglia nomade del deserto.

Rientro in hotel relax in piscina in attesa nel tramonto sulle dune possibilita di escursioni in dromedario o quad facoltative.

Cena e pernottamento a Merzouga prima colazione inclusa.

GIORNO 6 Merzouga - Ouarzazate

Da Merzouga si affronta una strada mista tra asfalto e sterrato fino a Ouarzazate  la maggior città berbera del sud del Marocco, nonché soprannominata la "Hollywood" d'Africa per i suoi famosi Studios. Incontrerete oasi di palmeti, berberi, nomadi che vivono di pastorizia, dune e pozzi d’acqua rudimentali.

Visita agli Studios facoltativa cena e pernottamento in hotel a Ouarzazate

GIORNO 7 Ouarzazate - Aït Ben Haddou - Marrakech

La vostra tappa sarà la Kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell'Unesco, questa suggestiva città sembra nata direttamente dalla sabbia. Teatro di numerosi film come il "Gladiatore", "Trono di Spade" e "Lawrence d'Arabia", si trova nella valle del fiume Ouarzazate e dal suo forte si gode di una vista mozzafiato sul deserto roccioso che si apre ai suoi piedi.

L’ultima tappa sarà la catena dell'Atlante fino al suo passo più alto: Tizi N'Tichka a ben 2.260m di altitudine. Da questa altezza si può godere del magnifico paesaggio che lo circonda con boschi verdi, vette altissime e orizzonti infiniti. Il percorso è costellato di piccoli e tipici villaggi berberi.

Arrivo a Marrakech in serata con cena e prima colazione comprese.

GIORNO 8 Marrakech - Drop Off in aeroporto 3 ore prima del viaggio di ritorno

Giornata libera per la Visita di Marrakech, cercheremo di sfruttare al massimo il tempo per visitare la Medina di Marrakech, fino all’ora della partenza che dovrebbe essere ale 17:00 .

Drop off in aeroporto 3 ore prima del viaggio

Destinazione

Recensioni dei clienti

Non ci sono ancora recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Location
  • Servizi
  • Services
  • Price
  • Rooms

Informazioni e prenotazione

Compila il modulo ed invia una richiesta di informazioni e di prenotazione.

Login