+(39) 055 29 34 61

Douz, Tunisia

Tunisia Primi passi nel Sahara 28 Settembre al 7 Ottobre 2024

1650
Durata
10 giorni
Persone Max
20
Età minima
8+

Descrizione

per iscriversi al viaggio clicca qui :

MODULO ISCRIZIONE VIAGGIO

Tunisia Primi passi nel Sahara 28 Settembre al 7 Ottobre 2024

Un'avventura nel deserto di 10 giorni alla scoperta del Sahara 2 Notti in hotel, 5 Notti in campo tendato sulle dune, 2 notti in traghetto

Esplora le bellezze del Sahara tunisino e scopri la cultura affascinante del paese,  ammira i tramonti mozzafiato e goditi l'atmosfera unica del deserto con la comodita del campo tendato.

Ti immergerai in paesaggi incantevoli, vivendo esperienze uniche a bordo del tuo veicolo 4x4, assaporando delizie culinarie locali . Un viaggio indimenticabile che ti farà innamorare della bellezza naturale del deserto.

COSTO

Il costo del tour:

1650 euro una persona con auto e traghetto,

2800 euro due persone con auto e traghetto.

1800 euro un passeggero organizzazione con traghetto. ( all inclusive )

Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti. Se il viaggio verrà confermato con meno partecipanti l'organizzazione si riserva di eliminare qualche servizio che verrà comunicato mezzo mail agli iscritti senza snaturare lo spirito del viaggio

Gli orari posso essere  soggetti a cambiamenti in base alle modifiche della Compagnia Navale

IL PROGRAMMA ILLUSTRATO, e’ stilato con professionalità ed accuratezza, tuttavia potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dell'Organizzazione o del Capogruppo per esigenze connesse allo svolgimento dello stesso ed in funzione della percorribilità degli itinerari prescelti, delle condizioni meteorologiche, da cause di forza maggiore (scioperi, disordini civili, militari e simili),delle eventuali avarie meccaniche dei mezzi partecipanti e degli eventuali imprevisti dovuti a fatti non imputabili all'Organizzazione.

Nello specifico delle cause di forza maggiore, quest’ultime non sono imputabili al vettore o all’organizzazione, quindi eventuali spese extra affrontate dal partecipante non potranno essere rimborsate, come anche tutte le prestazioni che non si potranno svolgere che per tali cause. L’organizzatore, inoltre, non è responsabile del mancato utilizzo dei servizi dovuto a ritardi o a cancellazioni dei vettori navali e aerei, compreso lo smarrimento dei bagagli.

"LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA, ( oltre la quale non possiamo garantire disponibilità e prezzo )"

INCLUSO

Il prezzo include:

  • Tutti gli Hotel, campi tendati e campeggi previsti nel programma
  • Permessi per il deserto
  • Colazioni , Pranzi , Cene
  • Due guide locali obbligatorie con auto propria
  • Due veicoli di assistenza del nostro Staff
  • Utilizzo del telefono satellitare per emergenze
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza tecnica e logistica per tutto il corso del viaggio
ESCLUSO

Non sono inclusi nel prezzo:

  • Pasti e bevande a bordo della nave ( anche per passeggeri organizzazione )
  • Bevande durane i pasti in Hotel e Campo Tendato      ( extra per tutti )
  • Pranzo extra per tutti nell'oasi di Ksar
  • Assicurazione Sanitaria di viaggio
  • Tavoli, sedie, piatti, bicchieri e posate  Solo per i Pranzi ( salvo per passeggeri organizzazione )
  • Recupero Auto dal Deserto ( Faremo il possibile per evitarlo )
  • Carro Attrezzi Stradale
  • Carburante auto
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria dei vostri veicoli
Highlights
  • Esplora le dune di sabbia del deserto tunisino a bordo del tuo fuoristrada
  • Scopri la cultura e le tradizioni locali, visitando autentici villaggi berberi
  • campeggia sotto un cielo stellato godendo di cene speciali intorno al fuoco
  • Goditi momenti di relax nelle oasi, immergendoti nelle calde acque di sorgenti naturali

Tappe del tour

Mostra tutto
GIORNO 1 Genova - imbarco al porto

 Lo Staff vi aspetterà in porto per consegnarvi i biglietti e procedere con l'imbarco. In nave terremo un briefing per tutte le informazioni sul viaggio.Pernottamento in nave.

GIORNO 2 Tunisi - Port el Kantaoui

Sbarco a Tunisi. Usciti dal porto inizieremo il trasferimento in autostrada circa 190 km sistemazione in Hotel 5* dove ceneremo e pernotteremo.

GIORNO 3 Port el Kantaoui - Matmata - Zmela

Giornata lunga di Trasferimento , partenza in direzione Matmata, dove faremo rifornimento di provviste e gasolio necessari per i giorni di deserto. Visita alle case troglodite, dopo pochi km lasceremo l'asfalto, una bella pista  ci porterà al Campo Tendato di Zmela. Una volta assegnate le tende, faremo un Briefing direttamente sulla sabbia, così da scoprire fin da subito subito il deserto e le sue dune che saranno il vostro campo di allenamento nelle giornate successive Aperitivo di benvenuto, cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela. Cena tipica e pernottamento al Campo Tendato.

GIORNO 4 Deserto e Dune

Prima giornata dedicata in parte alla teoria e prove pratiche. Parleremo di Fuoristrada ,di come si guida nel deserto quali trucchi utilizzare, come riconoscere le Dune, il tipo di sabbia e l’utilizzo di accessori specifici nelle varie situazioni. Pranzo a carico dell’organizzazione. Nel pomeriggio usciremo sulle dune con i fuoristrada per le prime prove di guida, utilizzando un tracciato facile, saremo accompagnati dal personale del nostro staff per garantire la massima sicurezza. Rientrati al campo dopo una bella doccia, cena tipica e pernottamento al campo tendato di Zmela.

GIORNO 5 Deserto e Dune

Giornata interamente dedicata alla guida su sabbia, vi spiegheremo la tipologia di dune, il modo migliore per affrontarle e come scegliere il passaggio migliore, sempre in sicurezza. Pranzo durante il percorso preparato dal nostro staff. Non mancheranno le occasioni per mettere in pratica le nozioni del primo giorno riguardo al recupero di mezzi insabbiati, l’utilizzo del verricello, strops e piastre da sabbia. La sera vi sarete meritati un rilassante aperitivo sulle dune prima della cena. Cena e pernottamento al campo di Zmela.

GIORNO 6 Deserto e Dune

La terza giornata prevede un mini tour composto da dune e piste. L'oasi di Ksar Ghilane sarà la nostra meta, che raggiungeremo passando da un fortino romano. Una volta arrivati potremo fare un bagno nelle acque calde della famosa sorgente e rilassarci con un pranzo ( extra )  in uno dei ristoranti che circondano la pozza. Finito il bagno avremo la possibilità (extra) di provare i quad oppure il tour sul dromedario intorno all'oasi o semplicemente scoprire i tanti negozi turistici. Nel pomeriggio rientreremo al nostro campo via pista. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

GIORNO 7 Deserto e Dune

Sarà la giornata più bella, proveremo un percorso più impegnativo, guidando in direzione El Mida, una zona di pozzi d'acqua utilizzati per abbeverare gli animali. Proseguiremo poi per il Paleosuolo, una zona da noi così denominata perché ricca di fossili, che potrete cercare mentre il nostro staff organizzerà il pranzo. Rientro al campo nel tardo pomeriggio. Cena tipica e consegna degli attestati di partecipazione al corso di guida "Primi Passi nel Sahara" Pernottamento al campo tendato di Zmela

GIORNO 8 Zmela - Hammamet

Trasferimento verso Hammamet dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Visita all’anfiteatro di El Jem, compatibilmente con gli orari. Arrivo previsto nel pomeriggio , avremo la possibilità di  visitare la Medina, per lo  shopping. Cena e pernottamento in Hotel 4 *.

GIORNO 9 Hammamet - Tunisi

Mattinata libera , Relax oppure, visita alla Medina Nuova per un po' di shopping. Possibilità di visitare la città vecchia e la sua Medina .Pranzo libero e trasferimento al porto per l'imbarco. Il nostro personale penserà al chek-in  e vi aiuterà con  le formalità Pernottamento in nave.

GIORNO 10 Tunisi - Genova

Navigazione  e sbarco al porto di Genova

Destinazione

Recensioni dei clienti

Non ci sono ancora recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Location
  • Servizi
  • Services
  • Price
  • Rooms

Informazioni e prenotazione

Compila il modulo ed invia una richiesta di informazioni e di prenotazione.

Login