+(39) 055 29 34 61

Douz, Tunisia

Tunisia SIF ES SOUANE dal 24 Aprile al 6 Maggio ( Genova )

1300
Durata
14 giorni
Persone Max
20
Età minima
8+

Descrizione

per iscriversi al viaggio clicca qui :

MODULO ISCRIZIONE VIAGGIO

Tunisia SIF ES SOUANE dal 24 Aprile al 6 Maggio ( Genova )
SIF ES SOUANE un incredibile viaggio immersi nella magia del deserto, alla ricerca delle dune più belle, un'esperienza unica dedicata ai viaggiatori più esperti che hanno voglia di spingersi oltre… Un mix di adrenalina, esperienza di guida, posti unici sulle dune più belle di tutto il Sahara: SIF ES SOUANE!!! Sbarcati a Tunisi ci avvicineremo verso sud con una sosta ad Hammamet. La tappa successiva sarà poi Douz, da qui inizieremo il nostro percorso attraverso il Sahara orientale che ci porterà all'oasi di Ain Ouadette, Swida e infine la destinazione tanto attesa, SIF ES SOUANE. Arrivare alla grande duna di Sif è una  conquista che non tutti possono vantare: serve tenacia, capacità nell’affrontare imprevisti e tanto spirito di avventura. Al rientro si passerà nuovamente per Ain Ouadettte, poi da Ksar Ghilane, si tornerà verso Douz e infine Hammamet e Tunisi, dove concluderemo questa nostra avventura. SIF ES SOUANE è un viaggio che privilegia la guida su sabbia, mettersi alla prova, superare ostacoli naturali, ogni volta sempre diversi, dove le difficolta della sabbia può modificare l'andamento del viaggio. Notti nel deserto, in zone isolate , fuori dalle rotte comuni, questo tipo di viaggio è una versione Wild, chi partecipa dovrà essere pronto e attrezzato per le notti nel Deserto, e sopratutto avere il mezzo in ordine e ben controllato prima della partenza . Essendo un viaggio impegnativo dobbiamo garantire la sicurezza di tutti,  la buona riuscita del viaggio, dipenderà anche dalla sua preparazione,. Fare selezione, prima della partenza . non vuol dire escludere, ma tutelare le persone e le loro auto ....!! Per questo tipo di viaggio non possiamo garantire i nostri standard ,nelle serate di campo con cene e bevande di ogni tipo, ma faremo di tutto comunque per renderle indimenticabili.
DURATA: 14 giorni – 13 notti PERNOTTAMENTI: Notti in campo libero: 7 -Notti Hotel: 2 -Notti Campeggio : 1 -  Notti al Campo Tendato : 1 - Notti in nave: 2
TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: Alta ( la difficoltà è legata molto, alle condizioni meteo e alla Sabbia che troveremo, in ogni caso il tipo di viaggio è consigliabile a guidatori esperti )

 

COSTO

Il costo del tour:

1300 euro Quota PILOTA  

1300 euro Quota PASSEGGERO

2000 euro Quota PASSEGGERO ORGANIZZAZIONE  da verificare disponibilità dei posti su mezzi Organizzazione 

EXTRA SINGOLA  da Calcolare al momento dell'iscrizione, è possibile avere la singola in Nave e Hotel oppure  condividere le Stanze e Cabina  in Hotel e Nave,  con altri del Gruppo

TRAGHETTO da Quotare al Momento dell'iscrizione in Base al tipo di sistemazione in cabina  (  Cabina Singola, Cabina doppia, Cabina Esterna, Cabina interna, Cabina Amici a quattro zampe ) le dimensioni  e l'altezza dei Fuoristrada.

Gli orari posso essere  soggetti a cambiamenti in base alle modifiche della Compagnia Navale

Il Viaggio Verrà confermato con  un minimo di 10 partecipanti

"LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA, ( oltre la quale non possiamo garantire disponibilità e prezzo )"

INCLUSO

Il prezzo include:

  • Tutti gli Hotel, campi tendati e campeggi previsti nel programma
  • Permessi per il deserto
  • Due guide locali obbligatorie con auto propria
  • Due veicoli di assistenza del nostro Staff
  • Aperitivi nei giorni di Deserto , pasti caldi serali e colazioni
  • Tendone per le cene nel deserto per ripararsi dal vento
  • Bevande durante l'Aperitivo
  • Utilizzo del telefono satellitare per emergenze
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza tecnica e logistica per tutto il corso del viaggio
ESCLUSO

Non sono inclusi nel prezzo:

  • Pasti e bevande a bordo della nave ( anche per passeggeri organizzazione )
  • Pranzi.   ( salvo Passeggeri organizzazione )
  • Bevande durane i pasti in Hotel       ( extra per tutti )
  • Assicurazione Annullamento Viaggio 
  • Tavoli, sedie, piatti, bicchieri e posate   ( salvo per passeggeri organizzazione )
  • Recupero Auto dal Deserto ( Faremo il possibile per evitarlo )
  • Carro Attrezzi Stradale
  • Carburante auto
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria dei vostri veicoli
Highlights
  • Esplora le dune di sabbia del deserto tunisino a bordo del tuo fuoristrada
  • Scopri la cultura e le tradizioni locali, visitando autentici villaggi berberi
  • campeggia sotto un cielo stellato godendo di cene speciali intorno al fuoco
  • Goditi momenti di relax nelle oasi, immergendoti nelle calde acque di sorgenti naturali

Tappe del tour

Mostra tutto
GIORNO 1 Genova - imbarco al porto

Partenza da Genova ore 15:00 - appuntamento al porto per le 11:00 dove il nostro staff vi aspetterà per sbrigare le formalità e l'imbarco. In nave terremo un briefing per spiegare come si svolgerà il viaggio. Pernottamento in nave.

GIORNO 2 Tunisi - Hammamet

Sbarco a Tunisi per le 14:00 circa. Terminate le formalità doganali inizieremo il trasferimento piuttosto veloce in autostrada, direzione HAMMAMET . Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo libero per relax in piscina, visita del porto oppure della Medina in base all'orario di arrivo della Nave . Cena e Pernottamento in Hotel 4/5*.

GIORNO 3 Hammamet - Douz

Partenza in direzione Douz dove faremo rifornimento di provviste e gasolio necessari
per i giorni di deserto.
 Arrivati a Douz visita della Piazzetta e dei vari negozi , saremo al Campeggio adiacente la piazza centrale, avremo il mercato vicino per eventuali acquisti di provviste  Cena e pernottamento al campeggio.

GIORNO 4 Douz - Tembaine - Tin Souane

Partenza da Douz per entrare nel deserto passando dalla magica Tembaine fino ad arrivare alla prima tappa tra le dune, Tin Souane.Cena e pernottamento in campo tra le dune.

GIORNO 5 Tin Souane - Ain Ouadette

Questa giornata, ci regalerà momenti di guida unici e panorami mozzafiato. Salite e discese divertenti, fino a scorgere all'orizzonte l'oasi di Ain Ouadette, incorniciata dalle dune. Un bagno caldo nel laghetto dell'oasi sarà obbligatorio e meritato. Ci sposteremo poi in una zona più tranquilla dove faremo campo.Aperitivo e Cena riparati sotto al Tendone e Pernottamento in Campo

GIORNO 6/7 Ain Ouadette - Swida

Giornate di guida tra alte dune che ci regaleranno dei bellissimi momenti . Arriveremo a Swida, attraverseremo dei catini bellissimi,  tra le alte  dune,  inizia la parte più complicata, ma guidare su queste Dune ci regalerà forti emozioni.  Cene e Pernottamenti in  campi tra le dune.

GIORNO 8/9 Swida - Sif es Souane - Swida

Finalmente raggiungeremo la nostra meta, la vedremo avvicinarsi fino a conquistarla: la grande duna di Sif es Souane. Festeggeremo insieme sulla grande Duna  poi il ritorno per uscire dal deserto, seguendo inizialmente le stesse tappe dell’andata…ma il deserto non è mai uguale e riserva sempre delle sorprese! Cene e pernottamenti in campo tra le dune

GIORNO 10/11 Swida - Ain Ouadette - Dekanis- Zmela

Secondo passaggio all’oasi di Ain Ouadette e seconda occasione per rilassarsi nelle sue acque calde della sorgente. Proseguiremo poi verso Dekanis.

Cena e pernottamento  in campo tra le dune

Cena e Pernottamento al Campo Tendato di Zmela.

GIORNO 12 Zmela - Hammamet

Trasferimento stradale per raggiungere il nostro Hotel presso Hammamet. Pranzo lungo il percorso, valuteremo il luogo in base alle tempistiche del gruppo .Arrivo previsto nel pomeriggio, sistemati nelle camere possibilità di relax in piscina, oppure visita alla Medina Vecchia o Nuova per un po' di shopping. Cena e pernottamento in Hotel 4*.

GIORNO 13 Tunisi Porto la Goulette- Genova

Colazione, relax in hotel oppure  tempo libero per visitare la medina vecchia di Hammamet .Nel pomeriggio trasferimento al Porto. Imbarco e Partenza prevista per le 18:00. circa Pernottamento in nave.

GIORNO 14 Tunisi - Genova

Navigazione e Arrivo a Genova Sbarco e rientro a casa

Destinazione

Recensioni dei clienti

Non ci sono ancora recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Location
  • Servizi
  • Services
  • Price
  • Rooms

Informazioni e prenotazione

Compila il modulo ed invia una richiesta di informazioni e di prenotazione.

Login