Weekend a Marrakech - dal 17 / 20 Marzo 2024
Marrakech è situata nella parte occidentale del Marocco, ai piedi delle Montagne dell'Atlante.La città è famosa nel Mondo, per i suoi souk (mercati) vibranti, i giardini lussureggianti, i palazzi storici e le piazze affollate. Alcune delle principali attrazioni di Marrakech includono la Medina, i Giardini Majorelle, il Palazzo Bahia e la famosa Piazza Jemaa el-Fna. La Medina di Marrakech è il cuore storico della città ed è un labirinto di stretti vicoli, mercati tradizionali, edifici storici e monumenti. È circondata da antiche mura e porte, alcune delle quali risalgono al periodo medievale. All'interno della Medina,  il famoso Souk di Marrakech, un mercato tradizionale dove è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti, tra cui tessuti, gioielli, spezie, tappeti e oggetti d'artigianato. Jemaa el-Fna, è uno dei luoghi più iconici e vivaci di Marrakech, in Marocco. Questa piazza centrale è una delle principali attrazioni turistiche della città ed è nota per la sua animazione costante e la sua atmosfera unica.Nel 2001, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, riconoscendo il suo significato culturale e storico come luogo di scambio culturale e intrattenimento tradizionale.
La piazza è un luogo animato, di venditori ambulanti che vendono, succhi di frutta, frutta secca, abbigliamento, oggetti d'artigianato, incantatori di serpenti, venditori di acqua, attrazioni di ogni tipo. Tuttavia, è di sera che la piazza si trasforma in uno spettacolo straordinario. Le luci si accendono, e la piazza si riempie di artisti di strada, musicisti, ballerini, e acrobati. Bancarelle che cucina ogni tipo di specialità Marocchina . L'atmosfera è effervescente ricca di profumi, e magica.
Siete pronti a vivere un'esperienza unica a Marrakech. Un indimenticabile weekend in questa città imperiale dall'atmosfera magica .Durante il nostro tour guidato nella Medina, avrete l'opportunità di esplorare i suoi vicoli affascinanti e scoprire gli artigiani che lavorano con passione nei loro negozi.
Osserverete le loro abilità e ammirerete le creazioni uniche La Medina è anche un luogo ideale per fare acquisti. Le bancarelle e i negozi vi offriranno una vasta selezione di tessuti colorati, ceramiche artistiche e souvenirs unici.
Assaggerete  specialità Marocchine come la Tajine, kefta, verdure, pollo olive e limone , Manzo prugne e mandorle, Agnello,  la Tanjia, cotta nelle Anfore, il Couscous , la Pasticceria e tanta Buona Frutta .
Avrete l'occasione di portare a casa un pezzo della cultura marocchina, un ricordo tangibile di questo viaggio straordinario. Al termine di questo weekend, ritornerete a casa con ricordi preziosi e un assaggio autentico della cultura e dell'ospitalità marocchina. Vi sentirete parte di qualcosa di speciale, avvolti dalla vivacità e dall'energia di Marrakech.
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di vivere tutto questo!
Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti. Se il viaggio verrà confermato con meno partecipanti l'organizzazione si riserva di eliminare qualche servizio che verrà comunicato mezzo mail agli iscritti senza snaturare lo spirito del viaggio.
Gli orari posso essere  soggetti a cambiamenti in base alle modifiche della Compagnia AereaÂ
"LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA, ( oltre la quale non possiamo garantire disponibilità e prezzo )"
COSTO
Il costo del tour è di 350 euro a persona.
INCLUSO
La quota comprende:
- 3 Pernottamenti in Riad.
- Colazioni, Cene e bevande al Riad
- Accompagnatore Italiano con Gruppo dall'Italia
- Guida in Marocco
- Assicurazione medico-bagaglio e assistenza sanitaria.
- Caffè, bevande e thè nel Riad.
ESCLUSO
La quota non comprende:
- Volo.
- Carburante per veicolo proprio.
- Parcheggio a Pisa.
- Pranzi nei ristoranti e  bevande
- Ingressi e Visite Musei e Giardini
- Pasti e bevande in aeroporto o sull'aereo.
- Spese personali, attività extra e tutto ciò che non è specificato sopra.
Si ricorda che il programma potrebbe subire variazioni in base agli orari dei voli Ryanair.
Buon viaggio a Marrakech!