Evolution Raid SIF | 21 febbraio - 2 marzo 2026 | partenza da Civitavecchia
SIF ES SOUANE: un viaggio straordinario nel cuore magico del deserto, alla scoperta delle dune più spettacolari, dedicato ai viaggiatori più esperti e desiderosi di spingersi oltre i propri limiti.
Un mix perfetto di adrenalina, guida esperta e paesaggi unici tra le dune più affascinanti di tutto il Sahara: questa è l’esperienza di SIF ES SOUANE! Dopo l’arrivo a Tunisi, ci dirigeremo verso sud con una prima sosta ad Hammamet.
La tappa successiva sarà Douz, punto di partenza del nostro percorso attraverso il Sahara orientale, che ci condurrà all’oasi di Ain Ouadette, a Swida e infine alla tanto attesa meta: la grande duna di Sif Es Souane.
Conquistare la maestosa duna di Sif non è alla portata di tutti: serve tenacia, capacità di affrontare imprevisti e un forte spirito d’avventura. Nel viaggio di ritorno ripercorreremo la strada passando nuovamente per Ain Ouadette, Ksar Ghilane, Douz e Hammamet, fino a Tunisi, dove si concluderà questa straordinaria esperienza.
SIF ES SOUANE è un viaggio pensato per chi ama la guida su sabbia, per mettersi alla prova e superare ostacoli naturali sempre diversi, dove la difficoltà delle dune può influenzare continuamente il percorso.
Le notti trascorse nel deserto saranno in luoghi isolati, lontani dalle rotte più battute. Questa è una versione “wild” del viaggio, che richiede ai partecipanti di essere pronti e attrezzati per dormire nel deserto, oltre a presentare veicoli perfettamente controllati e in ordine prima della partenza.
Data la complessità e l’impegno richiesti, è fondamentale una selezione accurata prima della partenza: non per escludere, ma per tutelare le persone e i loro mezzi, garantendo così la sicurezza di tutti e il successo dell’avventura.
Per questo tipo di esperienza non sempre possiamo garantire i nostri standard abituali nelle serate di campo, ma faremo tutto il possibile per rendere ogni momento indimenticabile.
Le iscrizioni chiudono 30 giorni prima della partenza oppure ad esaurimento posti.
Traghetto:
Collaboriamo con GNV sulla tratta Genova-Tunisi e ritorno.
- Combinazione standard: veicolo con lunghezza inferiore a 5 metri e altezza inferiore 1,9 metri, cabina interna a 4 posti riservata per 2 persone.
- Opzioni extra: possibilità di richiedere quotazioni personalizzate per cabine singole, doppie, esterne o pet-friendly per viaggiare con animali domestici.
Aereo:
Il prezzo del volo sarà definito al momento della prenotazione e può variare in base alla città di partenza/destinazione e alla tempestività nella prenotazione.