+(39) 055 29 34 61

32  Viaggi
Ordina per
  • Titolo
  • Prezzo
  • Recensioni
  • Data di partenza
Weekend Marrakech 3/6 Dicembre 2023
Marrakech, Marocco
4 giorni
0 /5
CORSO DI GUIDA 4X4 15/16/17 Dicembre
Agriturismo i Viticci, Via San Lorenzo a Colline, Impruneta, FI, Italia
3 giorni
0 /5
Wild Marocco - 3/24 Agosto 2024
Marocco
22 giorni
0 /5
1300
Scopri di più
Filtra per
Prezzo
Tipologia
Destinazioni
Africa
Europa
Italia
Recensioni
Prossimi tour

Hai qualche dubbi sui tour 4x4 organizzati?

Dipende molto dal tipo di viaggio e dal luogo, dove si svolge. Noi eseguiamo sempre una preventiva selezione in caso di viaggio impegnativo. Nel caso in cui si tratti di un normale viaggio fuoristrada, è necessario che la vettura sia dotata di riduttore.

Occupandoci anche di formazione e di erogazione di corsi di guida 4×4, amiamo insegnare come si guida in fuoristrada.

Preferiamo che un cliente venga in viaggio e scopra durante lo stesso cosa serve davvero o meno, senza obbligare nessuno ad effettuare delle spese prima ancora di capire se il tipo di viaggio potrà piacere o meno.

Rispondere a questa domanda può essere difficile. Anche se si presta molta attenzione, è sempre possibile che si verifichi un guasto inaspettato durante il viaggio.
 
Per questo motivo, consigliamo di portare con sé alcuni pezzi di ricambio come filtri, cinghie, oli per motore, trasmissione e freni. Tuttavia, per una valutazione più dettagliata delle parti di ricambio necessarie, dobbiamo conoscere il modello dell’auto di ogni partecipante, in quanto ogni marca ha le sue particolarità.
 
Ci impegniamo a trovare una soluzione personalizzata per ogni caso con il nostro staff AF4X4..

Prima di partire, non è necessario eseguire grossi interventi di controllo sulla vettura. Tuttavia, è consigliabile fare un tagliando completo, sostituire oli, filtri e cinghie. Inoltre, è importante verificare la presenza di eventuali perdite o trafilamenti di olio e controllare i giochi e i rumori nelle trasmissioni, nello sterzo e nelle sospensioni.

No, non è necessario nessun vaccino specifico per viaggiare nei Paesi africani mete dei nostri viaggi.

Durante i viaggi 4×4 potremmo dormire in tenda.

Esistono diversi tipi di tende, dalle portatili leggere e facili da montare, alle gonfiabili e a quelle montate sul tetto dell’auto. Ognuna ha le sue peculiarità.

Avremo bisogno di un sacco a pelo con imbottitura adatta alla stagione, un tavolino leggero e facile da montare, sedie pieghevoli, posate facili da portare, tazze in alluminio con moschettone e piatti in alluminio o plastica rigida per evitare l’uso di piatti usa e getta inquinanti.

L’abbigliamento da portare dipende molto dalla stagione e dal luogo del viaggio.

In Tunisia, Marocco e Algeria durante l’inverno fa freddo, quindi sarà necessario portare un abbigliamento adeguato alle basse temperature.

In Islanda potrebbe piovere spesso, quindi occorre un abbigliamento antivento e antiacqua.

Durante i mesi estivi, in Nord Africa, fa molto caldo, per cui è consigliabile un abbigliamento leggero e traspirante, facile da lavare.

Pagamento e Cancellazione

Per poter prenotare un viaggio 4×4 dovrai, dalla pagina del tour di tuoi interesse, compilare il modulo di contatto a fianco. Il team di AF Travel riceverà la tua richiesta e provvederà a contattarti quanto prima per procedere con la prenotazione.

In alternativa, puoi inviarci un’email a info@aftravelexperience.com o compilare il modulo generico che trovi qui
Al momento della prenotazione verrà richiesta una caparra fino al 25% dell’importo totale. Il saldo dovrà essere effettuato entro la data specificata al momento della prenotazione.

I metodi di pagamento saranno comunicati al momento della richiesta di prenotazione.

Nel caso in cui vogliate recedere dalla prenotazione, avete diritto alla cancellazione, alla restituzione di quanto pagato o alla scelta di un pacchetto viaggio alternativo, solo nel caso in cui:

 

  • siano state applicate modifiche sostanziali al viaggio prenotato
  • si verifichi un aumento del prezzo superiore al 10% rispetto a quanto pattuito in fase di prenotazione.

Nel caso in cui si chieda di annullare la prenotazione senza che si siano verificate le ipotesi sopra citate, saranno addebitati dei costi e delle penali.

 

È anche possibile farsi sostituire in caso di impossibilità a partecipare al viaggio purché siano rispettate alcune condizioni.

 

Vedi il documento di Termini e Condizioni per tutte le informazioni.

Nel caso in cui un viaggio venga annullato per

 

  • non raggiungimento del numero minimo di partecipanti
  • cause di forza maggiore e fortuite

si potrà richiedere la restituzione della somma versata o un pacchetto turistico sostitutivo.

Login