Scopri l’anima selvaggia del Senegal con i nostri tour in fuoristrada, tra savane, deserti dorati e villaggi senza tempo.
- Viaggi avventura, Viaggi nel deserto
Dakar 4×4, Capodanno 2026 sulle tracce della leggenda
26 giorni
Emozioni e dune 4×4 nel cuore del Senegal
Nel deserto di Lompoul: dune sahariane a due passi da Dakar
Il deserto di Lompoul è una sorprendente distesa sabbiosa nel cuore del Senegal, a circa 145 km da Dakar, capace di evocare il Sahara in miniatura. Qui, su dune alte fino a 50 m di sabbia finissima, i nostri 4×4 cercano la traccia giusta per regalarti emozioni uniche: salite, discesi veloci, creste sinuose e pause all’orizzonte. Il momento clou? Il bivacco in haima sotto un cielo stellato, accompagnato dal silenzio assoluto, dal suono del vento e da un falò intimo, con aperitivo e musica locale. Lompoul è la perfetta anteprima del Sahara, raggiungibile comodamente da Dakar, ma sufficiente per farti assaporare la profondità del deserto .
Tra mangrovie, isole e delta: l’essenza selvaggia del Sine-Saloum
A poche ore da Dakar, il Delta del Sine-Saloum è un ecosistema unico (UNESCO), dove mangrovie, saline e isolotti di sabbia si intrecciano nella più armoniosa delle alchimie. I nostri percorsi in 4×4 si addentrano tra piste finemente battute, passando da villaggi di pescatori e risaie alla rigogliosa vegetazione umida delle risaie. Qui assaggi la vita rurale, osservi fenicotteri e pellicani, ti rilassi in natura dopo l’emozione del deserto. Il contrasto tra dune, oceano e canali create dal sale racconta la varietà paesaggistica del Senegal come nessuna altra avventura.